Quando si tratta dell’elasticità della pelle e della buona salute delle articolazioni, è necessario il collagene. Questa proteina è presente nel sangue, nei muscoli, nelle ossa e nella pelle. In realtà è un terzo di tutte le proteine ​​del corpo umano, oltre a essere presente in tre quarti della pelle.

Tuttavia, quando invecchi, il collagene nel tuo corpo si rompe e diventa molto più difficile per il tuo corpo crearne di più. Pertanto, molte persone usano integratori di collagene Glowso Health. Questi integratori sono in genere in polvere, tuttavia puoi anche ottenerli in forma liquida e capsule.

Il collagene è prodotto naturalmente dal corpo umano attraverso la combinazione di aminoacidi. Questi aminoacidi sono i mattoni delle proteine ​​che puoi facilmente ottenere attraverso il cibo che consumi. Per produrre collagene, il tuo corpo richiede quanto segue:

Vitamina C: Questo si trova nei peperoni e negli agrumi

Zinco: Questo si trova in alimenti come formaggio, manzo, crostacei, semi, noci, fagioli, agnello, lenticchie, latte, maiale, ceci, ecc.

Prolina: Si trova negli asparagi, negli albumi, nei funghi, nei cavoli e nei latticini

Rame: Si trova nelle lenticchie, nelle interiora, negli anacardi, nel cacao in polvere e nei semi di sesamo

Glicina: Puoi ottenerlo nella gelatina, nella pelle di pollo, nella pelle di maiale e in altri alimenti ricchi di proteine

Benefici per la salute dell’uso regolare di integratori di collagene

A causa del fatto che il collagene è presente in così tante parti importanti del corpo umano, è estremamente importante per una buona salute. Detto questo, i vantaggi dell’utilizzo effettivo di integratori di collagene sono ancora in lizza. Si noti che ci sono prove che dimostrano che il collagene è necessario per ridurre il dolore dell’osteoartrosi e migliorare l’idratazione della pelle. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche sul collagene, soprattutto quando si tratta di benefici per la salute come la riduzione dei livelli di zucchero e pressione sanguigna.

Alcuni dei vantaggi dell’assunzione di integratori di collagene sono i seguenti:

Ossa più forti e più sane

Non è un segreto che con l’età le ossa diventano più fragili a causa della diminuzione della densità. Questo rende molto più facile per loro rompersi e richiedono anche più tempo per guarire. Secondo gli studi, l’assunzione giornaliera di integratori di collagene aiuta ad aumentare la densità delle ossa e riduce anche il processo di invecchiamento. Ciò consente al tuo corpo di creare nuove ossa e le aiuta a essere meno fragili.

Miglioramento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle

È stato riscontrato che gli integratori di collagene assunti per via orale hanno un impatto positivo sulle persone anziane migliorando l’elasticità della loro pelle e i livelli di idratazione della pelle. Può anche ridurre le rughe.

Capelli più spessi

È comune che gli uomini diventino calvi quando invecchiano, tuttavia, molte donne sperimentano anche il diradamento e la caduta dei capelli con l’età. C’è stato uno studio condotto su un gruppo di donne che hanno utilizzato integratori di collagene quotidianamente e i risultati hanno mostrato che hanno sperimentato un aumento della crescita dei capelli, dello spessore dei capelli e una maggiore copertura dei capelli sul cuoio capelluto.

Unghie migliori

Molte persone hanno unghie a crescita lenta o unghie che si rompono molto più facilmente. C’è stato uno studio condotto su un gruppo di donne che assumevano integratori di collagene ogni giorno e si è scoperto che avevano unghie meno scheggiate e le loro unghie crescono più velocemente.

Dolore da osteoartrite inferiore

Se soffri di artrosi al ginocchio, gli integratori di collagene assunti per via orale possono potenzialmente fornire sollievo dal dolore e migliorare il funzionamento delle articolazioni. Tuttavia, tieni presente che ci vorranno dai 3 ai 5 mesi circa per assumere integratori di collagene per via orale su base giornaliera per ottenere questi benefici.

Massa muscolare maggiore

Quando prendi integratori di collagene e fai allenamento di forza o di resistenza, questo può permetterti di guadagnare più forza e muscoli.

Possibili rischi dell’uso di integratori di collagene

È raro avere effetti collaterali quando si utilizzano integratori di collagene. Tuttavia, se stai allattando o sei incinta, dovresti evitare di usare integratori di collagene. Questo perché non ci sono ricerche sufficienti sugli effetti di questi integratori sulle donne in gravidanza o sulle donne che allattano.

Alternative

I vantaggi, gli svantaggi e i benefici del collagene sono ancora oggetto di ricerca. Quindi, non devi necessariamente acquistare integratori di collagene, ma puoi mangiare gli alimenti giusti che aiutano il tuo corpo a produrre naturalmente collagene extra.

Quindi, dovrai mangiare cibi che contengono glicine e proline come latticini, fagioli, manzo, pollo, pesce ecc. Per consumare più zinco, vitamina C e rame, dovrai consumare cibi come crostacei, cereali integrali , agrumi, verdure a foglia verde, pomodori e noci.

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