Abbiamo tutti obiettivi corporei che vorremmo raggiungere, ma continuiamo a incolpare le nostre abitudini alimentari perché alla fine ci deludono. È facile scegliere un programma dietetico e provarlo per vedere se funzionerà, ma ti sentirai a tuo agio nel seguirlo?

Impatti di avere un piano dietetico

Una volta che ti sei adattato a una dieta sana, ci sono diversi risultati che potresti avere e anche una serie di cambiamenti. I seguenti sono alcuni di loro:

  • Un programma di dieta ti aiuta a includere gli specifici cibi sani necessari per i tuoi obiettivi, ad esempio, prendere le migliori pillole di caffeina per aumentare i tuoi livelli di energia e diminuire la stitichezza.
  • Un programma di dieta efficace ti insegnerà come essere disciplinato poiché dovrai rispettarlo per ottenere risultati ottimali.
  • Una dieta ottimale ti avvicinerà ai tuoi obiettivi.
  • I programmi dei pasti sono più equilibrati.

Perché le persone hanno piani dietetici

Ci sono un paio di ragioni per cui le persone sono sempre alla ricerca di una dieta adeguata. L’elenco dei trigger include:

  • Volendo avere un bell’aspetto – Individui diversi hanno insicurezze diverse, sia che si tratti di perdere qualche chilo o di guadagnare massa. Un programma di dieta individuale può essere di obiettivi di perdita di peso o sfida di aumento di peso.
  • A causa di condizioni mediche – Per eseguire interventi chirurgici particolari o quando si hanno condizioni mediche specifiche, sarai costretto ad adattarti a un nuovo piano alimentare per recuperare in modo efficace.
  • Cambiamento di stili di vita – Trasferirsi in un nuovo posto o iniziare una nuova routine attiverà anche cambiamenti nel programma alimentare.
  • Ambiente di lavoro – I modelli di fitness e di pista, atleti, personale militare, forze di polizia, ecc., Dovranno tutti mantenere una particolare struttura corporea che richiede l’osservazione coerente di uno specifico programma dietetico.

Come creare un piano dietetico personalizzato

Potresti sederti e chiederti da dove dovresti iniziare poiché commettere errori non è un’opzione considerando che questo è un nuovo stile di vita che seguirai. Tuttavia, ti copriamo le spalle poiché abbiamo tutti i suggerimenti e i trucchi che utilizzerai per progettare un programma di dieta.

Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per ottenere un programma alimentare adeguato:

1.Indica i tuoi obiettivi

Ci sono diversi motivi, come accennato in precedenza, per cui le persone formulano un programma di dieta. Quando hai un obiettivo chiaro, che si tratti di una dieta per dimagrire o di una dieta per l’aumento di peso, puoi passare alla fase successiva. Dovresti chiederti, come faresti a sapere di aver raggiunto il tuo obiettivo? Hai bisogno di una bilancia? Quegli addominali saranno più chiari? I tuoi vestiti inizieranno a incurvarsi? Devi mettere un fattore misurabile nel monitorare i tuoi progressi.

La prossima cosa da considerare è se il tuo obiettivo è realistico. Non puoi svegliarti un giorno e dire che vuoi perdere 20 libbre in una settimana – non è logico. Quindi assicurati che i tuoi obiettivi siano raggiungibili poiché ti manterranno motivato.

La prossima cosa da considerare è se i tuoi obiettivi possono adattarsi comodamente al tipo di vita che stai vivendo. Questi diversi programmi dietetici sono convenienti? Hai tempo per allenarti? È possibile preparare ogni pasto? L’ultimo e più importante aspetto da includere nei tuoi obiettivi è il lasso di tempo. Dopo quanto tempo prevedi di vedere risultati positivi? Una volta stabilite queste informazioni, sarà più facile per te andare avanti e prendere la decisione successiva.

2.Avere una routine di allenamento

Una dieta da sola non può garantire i tuoi risultati se non includi l’esercizio fisico nel tuo programma. A seconda di ciò che intendi ottenere dopo il periodo di tempo, dovrai ottenere routine di esercizi in linea con i tuoi obiettivi. Se vuoi guadagnare un po ‘di massa, dovresti iniziare l’allenamento della forza. È meglio fare molte attività cardiovascolari se hai intenzione di perdere qualche chilo; se non sei in grado di fare molto, puoi iniziare con lo stretching o facendo esercizi minori per mantenerti in forma. Una routine di allenamento non solo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi, ma ti darà anche un corpo sano in generale.

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3.Struttura un programma

È di grande importanza avere un calendario per tutto ciò che devi fare. Arriverà anche una sveglia, soprattutto nei casi in cui ti ricordi cosa fare in un determinato momento. Siediti e prepara un programma che favorisca i programmi di tutte le tue giornate, senza disturbare il tuo lavoro o altri compiti. Come guida utile, un programma ti terrà sotto controllo e ti assicurerà di fare tutto correttamente, dai pasti agli allenamenti.

4.Prendi la decisione sulla dieta

Ora che tutto è strutturato in modo appropriato, devi scegliere il tipo di dieta che desideri. Supponiamo che sia una dieta cheto, mediterranea, vegana, Paleo, South Beach o Raw Food. Sarebbe intelligente se non ti attenessi a una particolare dieta ben nota, ma piuttosto prendessi i suggerimenti di ogni dieta e inventassi il tuo. La dieta influenzerà tutti gli alimenti che includerai nel programma alimentare, quindi è meglio sceglierlo con saggezza.

5.Formula un piano dietetico

La parte centrale è trovare un elenco dei pasti. Dovresti trovare quante più ricette possibile per assicurarti di poter avere una varietà di cibi ogni giorno. Renderà l’intero programma di dieta piacevole piuttosto che attenersi alle basi, che, con il tempo, diventeranno noiose. Assicurati di inserire cibi che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi e anche nuovi cibi che non hai provato, ma secondo la ricerca, saranno utili. Influirà anche sul modo in cui acquisti i rifornimenti. La tua lista dovrebbe contenere frutta e verdura, cereali integrali, latticini, carne magra, erbe e spezie. Taglia tutti gli alimenti trasformati e quelli con zuccheri artificiali e grassi extra.

6.Migliora le tue arti culinarie

Sii informato in anticipo che farai la maggior parte della cottura e della preparazione dei tuoi pasti. Il motivo principale per cui sarai in cucina la maggior parte del tempo è che per personalizzare la tua dieta dovrai includere i pasti che ti senti a tuo agio nel preparare. Dovrai anche bilanciare gli ingredienti in base al tipo di obiettivi che devi seguire sulla strada giusta. Assicurati di bilanciare tutti i grandi gruppi di alimenti nel piatto in modo da non perdere alcun nutriente.

7.Stabilisci le regole

Dovrai pianificare tutto e assicurarti di avere regole e limitazioni. Aumenterà la tua disciplina e ti aiuterà a rispettare il programma di dieta per tutto il tempo.

8.Fai una rivalutazione delle tue decisioni

Dopo circa un mese o due, devi esaminare i tuoi record e vedere quale impatto hai avuto e dove sono stati i tuoi punti deboli. Dovresti anche controllare per vedere se ci sono progressi costanti o se il tuo ritmo è più lento. Dovrai quindi decidere il tipo di modifiche da apportare per ottenere risultati migliori con la tua dieta.

Conclusione

Progettare un programma di dieta è una decisione che prendono molte persone, anche se raggiunge un punto in cui sono stufi e si traducono in infrangere le proprie regole. È una questione che dovresti passare attraverso la tua famiglia e i tuoi amici in modo che ti supportino e ti diano anche qualche consiglio su cosa fare. Sarà anche più facile per loro essere intorno a te poiché influenzerà alcune attività che hai condiviso in precedenza, come avere giornate di gelato o pizza se non è incluso nella tua dieta.

Hai una dieta? Che tipo di dieta hai scelto? Quanto è stato efficace verso i tuoi obiettivi? Lascia un commento!

Bio: Thomas Nemel è entusiasta di uno stile di vita sano e ha un forte background nel fitness. Condivide i suoi interessi attraverso la scrittura. L’obiettivo di Thomas è ispirare gli altri a dedicarsi all’attività fisica.

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