Lo yoga caldo è una forma straordinaria di esercizio che offre vantaggi inimmaginabili e numerosi a chi lo fa. Questa forma di yoga è stata sviluppata dall’accumulo di diverse asana tradizionali.

Il regime di salute fisso comprende esercizi di respirazione insieme a un’ampia varietà di posizioni yoga che si presume diano fitness e salute dalla testa ai piedi dello yogi. Gli esercizi di respirazione e le asana vengono eseguiti in condizioni specifiche in cui la stanza è effettivamente riscaldata da qualche parte tra 80 ° e 100 °. Un’esperienza sorprendentemente diversa attende i principianti perché non solo la stanza è effettivamente calda, ma anche il livello di umidità è mantenuto piuttosto alto.

Qual è la differenza tra Bikram Yoga e Hot Yoga?

Bisogna capire che c’è un’enorme differenza tra Bikram yoga e hot yoga. Sì, entrambi hanno una stanza riscaldata simile per assicurarti di sudare, tuttavia, ci sono differenze chiave che non possono essere trascurate. Bikram Choudhury dall’India che si è guadagnato la reputazione per aver inventato un particolare tipo di yoga che deve essere eseguito in una stanza che è esattamente a 105 °. D’altra parte, lo yoga caldo può essere eseguito praticamente a qualsiasi temperatura che sembra adatta all’istruttore. Le pose nello yoga Bikram sono fisse e non cambiano.

Diamo un’occhiata ad alcune delle differenze in dettaglio:

Pose

In un arco di 90 minuti, due esercizi di respirazione e 26 asana vengono eseguiti in Bikram yoga, mentre lo yoga caldo comprende diverse pose diverse che possono variare a seconda dello studio e della classe.

Temperatura

Con un’umidità prevalente del 40% e una temperatura di 105 °, viene eseguito il Bikram yoga. Nello yoga caldo la temperatura può oscillare da 80 ° a 100 °, così come il livello di umidità.

Ambiente

Specchi e luci brillanti tappezzano le pareti anteriori negli studi dove si pratica lo yoga Bikram, tuttavia, si può praticare lo yoga caldo a lume di candela o in penombra. Può essere fatto su qualsiasi tipo di superficie.

Interazione

L’interazione è consentita nello yoga caldo ed è severamente vietata nell’altro.

@senivpetro – freepik.com

Hot Yoga: i vantaggi di esso

La somiglianza che lo yoga ha con altri concetti del tuo esercizio (specialmente quello prevalente in Occidente) è molto minore. Lo yoga è unico per i suoi eccezionali benefici. Non c’è sollevamento pesi, jumping jack, flessioni o corsa nello yoga. Lo yoga è completamente diverso e lo yoga caldo va anche oltre. Allora, quali sono i vantaggi?

Guarda anche: 10 benefici per la salute dello yoga

Meno incline agli infortuni:

La probabilità di lesioni si riduce quando gli asana vengono eseguiti in una stanza ad alta temperatura.

Meno tossine:

Lo yoga caldo aiuta a purificare le tossine dal tuo corpo eliminandolo con una sudorazione profusa.

Aumenta la capacità polmonare:

Lo yoga si concentra principalmente su diversi esercizi di respirazione. La capacità polmonare è migliorata dallo yoga caldo attraverso un’ampia gamma di pranayama respiratori.

Sistema immunitario più forte:

La capacità rigenerativa del corpo è elevata e anche il sistema immunitario migliora quando lo yoga viene eseguito in un ambiente caldo e umido. È una forma altamente benefica di esercizio cardiovascolare che migliora la circolazione.

Perdita di peso più rapida:

Rispetto allo yoga normale, lo yoga caldo supporta maggiormente la perdita di peso.

Oltre a tutto questo, si vedranno chiari segni di muscoli altamente flessibili. La capacità di allungarsi meglio e piegarsi ulteriormente sarà sufficiente per dimostrarlo.

Lo yoga caldo è adatto a te?

Se hai mai apprezzato i benefici dello yoga, non c’è assolutamente motivo di trascurare lo yoga caldo come un’opzione efficace. Si dovrebbe capire che per i principianti, lo stile dello yoga è fondamentalmente una questione di filosofia, obiettivi, condizione fisica e scelta personale.

Tuttavia, i benefici dello yoga sono reali indipendentemente dallo stile. Ogni stile di yoga richiede diversi gradi di abilità mentali e fisiche. Alcune forme di yoga mettono l’accento raggiungere la spiritualità, mentre alcuni si concentrano solennemente sul posa yoga stesso, e il resto si concentra su esercizi di respirazione. Ce ne sono anche alcuni che si concentrano su tutti e tre.

Lo yoga caldo finisce per aggiungere un elemento unico a questo. Quando pratichi yoga in una stanza riscaldata, non è solo l’aumento della temperatura corporea che ti farà sudare eccessivamente: puoi ottenere un’esperienza completamente nuova. Il tuo corpo ti mostra come reagiscono la circolazione ei muscoli in un ambiente che non è l’ideale o qualcosa che sceglieresti in primo luogo per l’allenamento. Lo yoga caldo con i suoi numerosi benefici crea davvero dipendenza per tutte le ragioni impressionanti.

Guarda anche: 8 principali tipi di yoga: qual è il migliore per te?

Lo yoga caldo è doloroso?

Lo yoga caldo, come sapete, comprende una serie di asana insieme a pranayama (esercizi di respirazione) che vengono eseguiti in uno studio o in un ambiente umido ed estremamente caldo. Sembra abbastanza impegnativo? Tuttavia, l’ambiente in cui vengono svolte le asana non ha nulla a che fare con esso, alcune delle asana provocano lesioni come i supporti per le spalle, i supporti per la testa o i supporti di loto.

Significa che dovresti smettere di praticare lo yoga caldo? Assolutamente no. I ricercatori suggeriscono di evitare posizioni difficili da padroneggiare come principianti. E, quando ti senti abbastanza sicuro da eseguire supporti per le spalle e supporti per la testa, il tuo istruttore dovrebbe essere in giro per guidarti.

Lo yoga è tutto incentrato sul tuo benessere mentale e fisico, il che significa che se non riesci a padroneggiare una posa subito non dovrebbe avere importanza.

C’è un modo particolare in cui dovresti prepararti per lo yoga caldo?

Se stai pensando di iniziare lo yoga caldo, tieni presente alcune cose e sarai risolto. Invece di sentirsi a disagio e confusi durante la lezione, è meglio iniziare a prepararsi.

L’idratazione è la chiave:

Devi bere molta acqua per tutto il giorno fino all’inizio della lezione. Nel caso in cui la tua lezione inizi la mattina presto, cerca di iniziare a idratarti la sera prima.

Guarda cosa mangi:

È meglio non mangiare nulla per almeno due ore prima dell’inizio della lezione. Dovresti anche mangiare sano e leggero il giorno in cui sei a lezione.

Essere preparato:

Tieni presente che sarai fradicio di sudore una volta che la lezione finirà, quindi vieni preparato. Ci sono alcune cose di cui avrai bisogno:

Articoli indispensabili:

1. Miglior tappetino yoga per lo yoga caldo: tappetino yoga antiscivolo

Lo strato superiore in poliuretano si allontana e assorbe per una presa forte e una superficie antiscivolo. Tecnologia progettata per mantenerti con assoluta sicurezza e sempre al tuo posto, indipendentemente dal tipo di yoga che pratichi. È perfetto anche per tutte le forme di yoga, in particolare Bikram, Vinyasa, Ashtanga e vari tipi di Hot Yoga.

2. Asciugamano tappetino yoga

Il MIGLIOR asciugamano yoga per quelle sessioni sudate di Bikram / yoga caldo in cui è necessario assorbire il sudore per rimanere in posa ed equilibrato.

3. Miglior abbigliamento da yoga: pantaloni da yoga caldi

Questo pantalone da yoga è in tessuto non trasparente, traspirante, traspirante ed elastico per una copertura completa.

4. I migliori abiti da yoga: canotta Quick Try Yoga

Questa canotta da allenamento da donna è ideale per il tuo allenamento di yoga caldo. Il tessuto leggero e traspirante ti aiuta a mantenerti asciutto, mentre un taglio avvolgente e un foro per il braccio leggermente esagerato creano una silhouette moderna in cui puoi muoverti.

5. La migliore bottiglia d’acqua per l’allenamento

La bottiglia d’acqua è a doppia parete e sigillata sottovuoto per assicurarti che non si verifichi condensa e che le temperature delle tue bevande durino in una camera isolata. I liquidi freddi rimangono freddi per 24 ore e i liquidi caldi rimarranno bollenti fino a 8 ore, rendendola la bottiglia perfetta per lo sport o il pendolarismo. Il nostro processo di produzione è stato innovato per garantire che la tua bottiglia non suda o perde MAI.

6. Asciugamano prova veloce

Questo set di asciugamani è un asciugamani in microfibra 100% OlimpiaFit sono antimicrobici – Possono assorbire 3-4 volte il loro peso e asciugare 10 volte più velocemente dei normali asciugamani di cotone o spugna – Non è necessario lavarli così spesso – Niente più asciugamani bagnati nella tua borsa – Solo cinque minuti al sole e sei a posto.

L’esperienza hot yoga è al di là delle parole possono descrivere. Sei destinato a cascarci entro poche classi.

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