Diversi tipi di palla per esercizi per gli allenamenti

Fare esercizio ogni giorno è importante tanto quanto mangiare e dormire nella tua vita. Aiuta il tuo corpo a mantenere una buona forma e mantenerlo sano. L’esercizio ha numerosi vantaggi nella tua vita e aggiungere una palla da ginnastica al tuo allenamento è come la ciliegina sulla torta. È un ottimo strumento che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Aiuta il tuo corpo a mantenere l’equilibrio, la flessibilità, il rafforzamento dei muscoli centrali, migliorare la circolazione sanguigna e molte altre cose. La cosa migliore dell’allenamento su una palla da ginnastica è che non è necessario fare esercizi intensi per essere in forma. Tuttavia, utilizzarlo correttamente è molto importante, altrimenti potresti non ottenere mai alcun risultato e potresti persino ferirti.

Cos’è una palla da ginnastica?

Un palla esercizio è una palla costruita con morbida gomma elastica, riempita d’aria. L’aria della palla può essere gonfiata o sgonfiata tramite una valvola. Il diametro della pallina varia da 35 a 85 cm circa. La palla è spesso usata come allenamento atletico, yoga ed esercizio. C’è anche una palla da ginnastica di piccole dimensioni che cura i problemi nervosi e aumenta la circolazione sanguigna del nostro corpo.

Tipi di palle da ginnastica

Grande palla da ginnastica o la palla svizzera

Le grandi palle da ginnastica sono palline morbide e di notevoli dimensioni realizzate in elastico e hanno aria al loro interno. Ha molti nomi come Palla svizzera, equilibrio palla, palla di stabilità, palla da ginnastica, ecc. La palla di grandi dimensioni è stata sviluppata per la prima volta da Aquilino Cosani, nell’anno 1963. Aquilino Cosani era un importante produttore di plastica italiano e la palla è stata realizzata per il trattamento dei neonati. Successivamente, a causa dei vari vantaggi della palla svizzera, il terapista americano iniziò a usare queste palle per esercizi nell’arena atletica, e poi divenne comune nelle palestre e negli uffici di chiropratica.

Benefici

Le palle svizzere migliorano la tua flessibilità e ti aiutano a flettere i muscoli quando le usi per il riscaldamento pre-allenamento.

?? Aiuta a mantenere le articolazioni lisce e funzionali e previene lesioni.

?? L’esercizio addominale con le palle ti dà i migliori risultati in quanto aiuta a lavorare i muscoli del core.

?? Le palle svizzere aiutano a curare qualsiasi tipo di squilibrio nei muscoli centrali in quanto ti consentono di sostenere il tuo peso e stabilizzarti.

?? È molto versatile. Puoi incorporare queste palline in diversi esercizi diversi e anche per il riscaldamento e l’allungamento post-allenamento.

Uno dei pezzi più versatili dell’attrezzatura da palestra domestica che puoi possedere. Queste sfere per esercizi sono perfette per lo yoga, il pilates, la batteria cardio o addirittura funzionano alla grande per sostituire la sedia della scrivania dell’ufficio. Oppure gli insegnanti usano le palle da yoga in classe e fanno sedere i bambini sulle palle da yoga, avendo reso i loro studenti maggiormente in grado di concentrarsi sulle lezioni migliorando il loro equilibrio e la forza del core.

Piccole palle da ginnastica

Piccole palle da ginnastica, note anche come Palla Pilates, sono la versione più piccola delle palline svizzere. Queste piccole sfere per esercizi possono essere ripiegate e stare nella borsa o in tasca della palestra. È uno dei migliori accessori per il fitness. Queste palline si gonfiano e si sgonfiano facilmente, a seconda delle necessità desiderate. Le sue funzioni sono abbastanza simili alla palla svizzera, in quanto agisce come una superficie instabile che favorisce una grande stabilizzazione del nucleo. È principalmente usato per fare esercizio per la parte inferiore del corpo e il trattamento della lombalgia. Puoi svolgere numerosi altri tipi di attività utilizzando piccole sfere per esercizi, come ponte alto, roll up, falce di luna, cerchio delle gambe, elicottero, ecc.

Benefici

?? È eccellente per attivare il pavimento pelvico.

?? Aiuta ad aumentare la forza lombare e la mobilità.

?? Sviluppa forza, controllo e stabilità complessivi per i muscoli centrali del corpo.

?? È utile per il trattamento dei problemi alla schiena in quanto sostiene la parte bassa della schiena quando ti alleni o fai stretching.

?? Corregge la postura del corpo perché, in studi recenti, gli esperti hanno scoperto che mantenere una leggera curva nella colonna vertebrale è più sano.

La mini palla per esercizi Pilates è pensata per la forza del core, l’equilibrio, la riabilitazione della schiena e per tonificare e scolpire con esercizi di fitness Pilates, Yoga o Barre.

Palla terapeutica

Le sfere terapeutiche, note anche come sfere yoga, sono sfere da massaggio in gomma ad alta aderenza appositamente progettate. I suoi punti trigger automassaggianti mirati penetrano attraverso strati di pelle e muscoli per massaggiare le aree ad alta tensione. È molto utile per ridurre il dolore e sviluppa capacità di bilanciamento. Aiutano anche a controllare i movimenti e varie altre attività come saltare, rotolare, stare in piedi e sedersi. È disponibile in diverse dimensioni per diversi tipi di esercizi. Tuttavia, le palle terapeutiche svolgono un ruolo significativo nello yoga. Lo yoga stesso aiuta ad allungare, rilassare e rafforzare i muscoli e fornisce al nostro corpo numerosi altri benefici. Usare una palla terapeutica mentre si fa yoga darà il massimo risultato. Messa a punto dello yoga è uno dei migliori palline da massaggio puoi usare per eseguire la tua terapia yoga.

Benefici

?? Aiuta nell’allineamento della colonna vertebrale.

?? Sedersi su una palla da terapia o yoga migliora il controllo e l’equilibrio del corpo.

?? Le sfere terapeutiche possono ridurre qualsiasi tipo di dolore corporeo se usate correttamente.

?? Migliora la stabilità delle articolazioni.

?? Rafforza i muscoli centrali.

Set di eccellenti sfere terapeutiche per il rilascio auto-miofasciale e la terapia di massaggio dei punti trigger. Le palline sono realizzate appositamente per la massoterapia e sono ideali per le apparecchiature di terapia fisica. Sono di dimensioni simili alle palle di lacrosse e possono essere utilizzati per il dolore lombare del nervo pizzicato, il sollievo dal dolore dell’ernia del disco e il dolore al collo del nervo pizzicato.

Palla per esercizi a mano

Fonte: Amazon

Come qualsiasi altro esercizio, anche l’esercizio delle mani è vitale per il nostro corpo. Aumenta la forza della mano e delle dita e protegge la mano da qualsiasi tipo di dolore articolare. Tuttavia, le palline per esercizi a mano sono i migliori tipi di attrezzature che puoi utilizzare per eseguire vari esercizi per le mani. Sono semplici palle da ginnastica, ma ci sono molte cose che puoi fare con loro per rafforzare la tua mano. L’esercizio che puoi eseguire con le palline per esercizi a mano è l’estensione delle dita, presa di potenza, pizzico, rullo del tavolo, compressione delle dita, ecc.

Fonte: Amazon

Benefici

?? Il vantaggio principale di una palla per esercizi a mano è che rafforza la presa della mano e riduce qualsiasi rigidità o dolore alle articolazioni della mano.

?? Stimola la circolazione sanguigna della mano e la protegge da qualsiasi tipo di danno o guasto ai nervi.

?? La palla per esercizi manuali aiuta ad alleviare lo stress e la tensione che le persone hanno a causa di vari motivi. Aiuta anche a curare il disturbo d’ansia.

?? Per i pazienti colpiti da ictus, le palline per esercizi manuali sono l’attrezzatura perfetta per aumentare la forza di presa.

Palle per terapia delle mani: esercizi di presa, allenamento dei muscoli della mano e del polso delle dita. 5 palline in diversi colori hanno diversi livelli di resistenza. Esercizio in più fasi da morbido a più difficile. Migliorare la forza di presa, la resistenza della mano, la destrezza, il tono muscolare e le capacità motorie fini e grossolane.

Conclusione

Che sia in palestra, a casa o in ufficio, i vantaggi dell’allenamento con le palle da ginnastica sono infiniti. È il modo più divertente ed efficace per migliorare la stabilità del corpo, ridurre il dolore e migliorare la forza del core. È un ottimo strumento per attivare e lavorare su diverse sezioni dei muscoli del tuo corpo e rafforzarle. Quindi, incorporare la palla per esercizi nel tuo allenamento per vedere la differenza da solo.

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