08-03-2019

In questo mondo online, le persone si connettono con i loro amici in tutto il mondo, ma non con se stesse. Le persone trascorrono a malapena il tempo in solitudine e ciò si traduce in insicurezza, umiliazione di se stessi e altre sfortunate circostanze. Da secoli ormai le persone fanno affidamento sui benefici della meditazione per migliorare la qualità della propria vita.

Idoneità fisica

La meditazione aumenta la tua potenza cerebrale e ti aiuta a connetterti con le tue qualità vere e innate. Lo stile di vita stressante di oggi ha allontanato le persone da se stesse e praticare la meditazione per il fitness mentale sta restituendo loro la pace della mente. Ogni giorno sempre più persone si dedicano all’arte della meditazione e se ti stai chiedendo di scoprire la gamma di benefici per la salute della meditazione, non c’è mai stato un momento migliore per iniziare!

Benefici per la salute della meditazione:

Benefici per la salute della meditazione

  • Diventi un manager migliore

I benefici mentali della meditazione sono infiniti. Molti studi hanno dimostrato che le persone che praticano la meditazione da molto tempo hanno una maggiore capacità di far fronte ai propri livelli di stress e ansia. Per gli scettici là fuori, c’è anche una ragione biologica per questa teoria! Praticare la meditazione per lungo tempo può comportare una drastica diminuzione dei livelli dell’ormone cortisolo, chiamato anche “ormone dello stress”. Emozioni forti come ansia, depressione e irrequietezza sono inibite ad esprimersi bruscamente se pratichi regolarmente la meditazione.

I linfociti sono le cellule che proteggono il tuo corpo dall’invasione di corpi estranei. Il tuo corpo li produce e funzionano come cellule killer. I linfociti sono i principali eroi del sistema immunitario del nostro corpo. Quando meditiamo per un periodo più lungo, i linfociti sembrano aiutare drasticamente a migliorare la tua immunità.

Aumenta l'immunità

Uno dei vantaggi della meditazione è che sviluppi una resistenza eccezionale da un’infezione batterica o virale e cresci anche resistente alle possibilità di sviluppare un tumore.

È ora di farla finita, ma non riesci ancora ad appisolarti? Quasi tutti in questo mondo hanno affrontato l’insonnia almeno una volta nella vita, ed è credibile perché trascorriamo le nostre giornate confrontando le nostre vite con gli altri e correndo avanti e indietro senza pensare. Persone che praticano la meditazione per il fitness mentale

sappi che non c’è niente di più rilassante e calmante della meditazione.

Ottieni un sonno di qualità

Metti a tacere tutti quei pensieri casuali e chiudi gli occhi. Scopri il tuo posto felice e trascorri del tempo di qualità lì. Non ha senso spacciarsi così tanto per guadagnare quando hai perso la cosa più preziosa, la pace mentale! Pratica la meditazione e migliora la qualità del tuo sonno. Il potere di ringiovanire di più anche con meno ore di sonno è uno dei principali vantaggi della meditazione.

  • Tieni sotto controllo la pressione

Quando invecchiamo, il nostro corpo tende a funzionare in modo meno attento come quando eravamo giovani. Ciò è dovuto agli anni di stress e ansia che abbiamo vissuto. Ma cosa succede quando questo processo del corpo inizia a verificarsi quando siamo giovani? In questo mondo competitivo, insegniamo ai nostri ragazzi fin da quando sono troppo piccoli per conoscere il loro nome completo che c’è una brutta concorrenza là fuori e che devono allacciarsi la cintura per lavorare sodo per sconfiggere gli altri.

Con così tanto stress nelle loro teste, le persone soffrono di problemi di salute e l’anomalia della pressione sanguigna è uno dei principali disturbi che molte persone attraversano. Con tutti i benefici mentali della meditazione, puoi tenere sotto controllo la pressione sanguigna. La meditazione diminuisce la risposta del tuo corpo all’ormone dello stress, abbassando così la pressione sanguigna. Questo è lo stesso meccanismo su cui agiscono i farmaci per la pressione sanguigna.

  • Migliorare lo stato di IBS

In questo mondo, tutto è veloce. Connessione, comunicazione, tecnologia, affetto, odio e persino cibo! Le persone mangiano comodamente tutti i tipi di cibo spazzatura su base giornaliera e poi si lamentano di gonfiore. Per quanto possa sembrare ironico, esiste una sindrome chiamata sindrome dell’intestino irritabile (IBS) caratterizzata da dolore addominale, crampi, gonfiore e disturbi intestinali.

Quasi il 15% dell’intera popolazione mondiale soffre di questa sindrome e non è stata ancora trovata una cura mirata. Tuttavia, ci sono alcuni cambiamenti nello stile di vita che puoi apportare come non permettere alla spazzatura di entrare nel tuo sistema, muoverti frequentemente e meditare. Questi miglioramenti dello stile di vita possono aiutare notevolmente i sintomi dell’IBS.

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