2021-02-15

Vantaggi della tavola inversa

La tavola inversa è una variazione dell’esercizio della tavola standard o della posa della tavola yoga. Il nome di questa posa è autoesplicativo, cioè è la versione inversa della posa generale della tavola. La maggior parte delle persone potrebbe non essere consapevole del fatto che il plank inverso è un esercizio di base migliore di quello originale. Non è solo più efficace, ma anche più intenso per le persone che si sono annoiate con la versione normale. Mentre la maggior parte degli altri allenamenti sono focalizzati sull’estensione, questo funziona in modo opposto, ovvero anti-estensione. Qui, esamineremo i benefici per la salute della tavola inversa e come farlo correttamente.

Vantaggi del Plank inverso

COME FARE CORRETTAMENTE IL REVERSE PLAK?

Il Reverse Plank è un ottimo esercizio per tonificare e rafforzare glutei, muscoli posteriori della coscia, parte bassa della schiena, core e spalle. Tuttavia, molte persone affermano di non ottenere i risultati desiderati dopo aver eseguito l’esercizio della tavola inversa. Questo di solito può accadere perché potresti non eseguire correttamente l’esercizio. Quindi, ecco i passaggi per eseguire correttamente la posa della tavola inversa per risultati migliori e rapidi.

  • Siediti sul pavimento e allunga le gambe dritte davanti a te.
  • Appoggia i palmi delle mani sul pavimento sui fianchi oltre i glutei. Assicurati che la spalla e le braccia possano essere utilizzate per sollevare il corpo da quella posizione.
  • Ora genera forza dal tuo nucleo e usa la forza delle tue braccia per sollevare il tuo corpo. Così, ti metterai in una posizione in cui la testa, il petto, i glutei, le cosce e la parte inferiore delle gambe sono in linea retta.
  • Mantieni questa posizione il più a lungo possibile, senza lasciare che il tuo corpo si abbassi.
  • Quando non riesci più a mantenere la posa, abbassa lentamente il corpo nella posizione iniziale.
  • Ripeti questi passaggi 2-3 volte al giorno.

BENEFICI DELL’ESERCIZIO DI REVERSE PLAK

L’esercizio della tavola inversa offre un numero immenso di benefici per la salute oltre al rafforzamento del core. Ecco un elenco di alcuni dei principali vantaggi della tavola inversa.

Rafforzamento del nucleo

Forza di base

Il plank inverso e ogni altra variazione della posa del plank sono senza dubbio gli esercizi di rafforzamento del core più efficaci. Combinando la posa del plank inverso con altri allenamenti HIIT, puoi eliminare facilmente il grasso in eccesso dal corpo. Quindi, se hai intenzione di costruire addominali forti come una roccia, allora questo esercizio aumenterà sicuramente il processo. Vari muscoli del core sono presi di mira da questo fantastico esercizio, che offre inoltre diversi vantaggi. Ad esempio, gli addominali aiutano a rafforzare il core per svolgere facilmente attività fisiche come l’atletica. Gli obliqui aiutano a migliorare i movimenti di torsione e di flessione laterale del corpo. Pertanto, questo esercizio aiuta a migliorare la parte superiore, media e inferiore del corpo.

Flessibilità migliorata

Migliora la flessibilità

Il Reverse Plank è un allenamento per tutto il corpo molto efficace che si rivolge a tutti i principali gruppi muscolari del corpo. Pertanto, aiuta a migliorare la flessibilità complessiva del corpo estendendo tutti questi gruppi muscolari. In primo luogo, questo esercizio aiuta ad amplificare il raggio di movimento delle spalle attraverso le espansioni. In secondo luogo, mira agli obliqui per migliorare la flessibilità durante la flessione o la torsione della parte superiore del corpo. In terzo luogo, aiuta ad allungare i muscoli della parte inferiore del corpo e renderli più flessibili per l’esecuzione di attività fisiche.

umore migliore

umore migliore

Il plank inverso è anche noto per essere un ottimo risollevatore di umore. Nella scienza medica, si afferma che i muscoli del corpo stressati possono spesso portare a una mente stressata. Questo accade come una reazione a catena tra tutti i tipi di parti del corpo. Pertanto, queste reazioni a catena di vari muscoli del corpo possono spesso portare alla tua mente. Ma non preoccuparti perché la tavola inversa è una soluzione efficace per questo problema. In primo luogo, questo esercizio aiuta ad allungare tutti i principali muscoli del corpo per alleviare l’irrigidimento o la pressione da essi. In secondo luogo, i plank sono considerati uno dei migliori esercizi che aumentano lo scarico di endorfine. Le endorfine sono ormoni che migliorano l’umore o ormoni della felicità.

Migliore postura del corpo

Migliore postura del corpo

Il Reverse Plank è un esercizio incredibilmente efficace per migliorare la postura del corpo. Questo perché il nucleo e la schiena sono rafforzati da questa versatile posa del corpo. Una buona postura è molto utile per aumentare le prestazioni sportive e il fisico in generale. Inoltre, riempie la persona di fiducia in se stessi migliorando notevolmente il suo aspetto. Inoltre, una corretta postura del corpo aiuta a mantenere le ossa allineate e più forti anche durante l’invecchiamento. Infine, gli organi e i sistemi del tuo corpo funzionano in modo efficiente quando mantieni la giusta postura del corpo.

Alleviare il mal di schiena

Alleviare il mal di schiena

Un altro straordinario vantaggio della tavola inversa è che aiuta ad alleviare il mal di schiena. In primo luogo, questo esercizio aiuta ad allungare i muscoli della schiena per rilasciare la tensione e la rigidità. In secondo luogo, aiuta a migliorare la postura del corpo per mantenere il corretto allineamento dei muscoli della schiena. Questo aiuta ulteriormente a ridurre i problemi legati alla schiena come il mal di schiena e la schiena debole. In terzo luogo, aiuta a rafforzare l’area centrale e consente di svolgere facilmente attività fisiche pesanti. Pertanto, le possibilità di mal di schiena si riducono automaticamente in larga misura. Molti studi medici hanno dimostrato gli effetti positivi del tavolato inverso per l’osteoartrite, il dolore al collo, il dolore alla spalla e la rigidità muscolare dovuta all’invecchiamento.

Coordinamento migliorato

La coordinazione è uno degli aspetti più importanti della forma fisica. Quando i muscoli sono adeguatamente sviluppati e le ossa sono più forti, il corpo umano diventa automaticamente ben coordinato. Per questo motivo il reverse plank è considerato uno dei migliori esercizi per migliorare la coordinazione del corpo. In primo luogo, questo esercizio aiuta a rafforzare la regione centrale, che è principalmente responsabile del coordinamento generale. In secondo luogo, aiuta a migliorare la mobilità, la flessibilità e la forza dei principali gruppi muscolari. In terzo luogo, aiuta a costruire la resistenza migliorando la concentrazione e il potere di concentrazione. Pertanto, la coordinazione di tutto il tuo corpo è garantita per migliorare facendo questo esercizio regolarmente.

Metabolismo potenziato

Metabolismo potenziato

Come un fantastico allenamento per tutto il corpo, il plank inverso è testato e dimostrato di aumentare il metabolismo. Questo perché tutti i principali gruppi muscolari sono allungati e lavorati da questo fantastico allenamento. Pertanto, i muscoli del corpo utilizzano più calorie per tonificarsi e svilupparsi. Per questo motivo, l’appetito potrebbe anche aumentare a causa di attività metaboliche potenziate. Assicurati di mangiare cibi sani e nutrienti piuttosto che cibi fritti e spazzatura.

Perdita di peso

Perdita di peso

Uno dei vantaggi più ricercati della tavola inversa è la perdita di peso. Come spiegato in precedenza, questo esercizio aiuta ad aumentare il metabolismo bruciando più calorie. Pertanto, se mangi cibi ricchi di nutrienti piuttosto che cibi ricchi di calorie, puoi perdere peso rapidamente. Inoltre, il reverse plank è un ottimo esercizio per eliminare il grasso in eccesso dal corpo e tonificarlo.

La linea di fondo!

Quindi questi erano i primi 8 vantaggi dell’esercizio o della posa della tavola inversa. Combinando questo esercizio con altri allenamenti, puoi facilmente ottenere la forma del tuo corpo desiderata. Inoltre, puoi provare altre varianti dell’esercizio del plank per ottenere ancora più benefici. Tuttavia, è molto importante ottenere una dieta sana da un dietologo autorizzato per ottenere risultati migliori in poco tempo.

Se hai domande o suggerimenti, non esitare a scrivere qui sotto nella sezione commenti.

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