Salute e fitness: consigli per la perdita di peso basati su prove

È importante ricordare che la perdita di peso non è l’obiettivo finale. L’obiettivo finale è vivere in modo sano e consapevole che giova al tuo corpo a lungo termine. Detto questo, ci sono molte ragioni per cui vorresti perdere peso. Potrebbe essere per essere più in forma e in salute, per avere un bell’aspetto per l’estate, o forse anche solo per voler cambiare. Ci sono un sacco di miti nel settore della perdita di peso. Le persone spesso ascoltano consigli che non hanno prove reali dietro. Abbiamo accuratamente curato un elenco di 4 consigli per la perdita di peso basati su prove che ti aiuteranno a mantenerti in salute a lungo termine e anche a perdere qualche chilo.

Rimani sempre idratato

Potresti aver sentito alcune affermazioni strane sull’acqua che aiuta la perdita di peso. Potresti essere sorpreso di sapere che è vero! Molti ricercatori hanno scoperto che l’acqua potabile può aiutare a stimolare il metabolismo di almeno il 24% in un periodo di 1-1,5 ore. In realtà ti aiuta a bruciare qualche caloria in più. Uno studio condotto nel 2017 ha dimostrato che bere mezzo litro d’acqua, circa mezz’ora prima di mangiare, può aiutarti a mangiare meno calorie e finire per perdere il 44% in più di peso rispetto alle persone che non bevono così tanta acqua prima dei pasti.

Bevi il tè verde

Il tè verde ha un sacco di benefici, proprio come il caffè ha i suoi. È caricato con antiossidanti chiamati catechine. Questi lavorano in sinergia con il caffè per aiutare a bruciare i grassi. Il tè verde contiene piccole quantità di caffè, quindi questo aiuta il tuo corpo a bruciare un bel po’ di calorie. Questo migliora enormemente la combustione dei grassi. Gli estratti di tè verde possono anche essere un buon integratore con un regolare esercizio fisico per aiutarti a perdere peso.

Prova l’olio di miele

Fonte: getkush.io

Contrariamente alla credenza popolare, i consumatori di erba sono in realtà più leggeri delle persone che non fumano erba. In media, il loro indice di massa corporea è inferiore del 7% rispetto ad altri. Gli utenti di erba hanno anche dal 30 al 35% in meno di probabilità di diventare obesi. È meglio non fumare tabacco poiché nuoce alla salute. Il 95% delle persone in uno studio ha votato che si dovrebbe usare l’olio di miele per perdere peso. L’olio di miele è un concentrato estratto, che può essere fatto anche in casa. Puoi trarre tutti i benefici della cannabis da questo straordinario concentrato. L’erba è anche nota per aumentare il metabolismo per un lungo periodo di tempo.

Mangia carboidrati meno raffinati

Gli elementi che usiamo quotidianamente come i cereali e lo zucchero che sono stati completamente privati ​​delle loro parti nutrienti e fibrose sono chiamati carboidrati raffinati. Queste possono essere cose come pasta e pane bianco. Esistono numerosi studi che sottolineano come questi possano aumentare rapidamente la glicemia. Può portare a voglie, fame e aumento dell’assunzione di cibo solo poche ore dopo. L’assunzione regolare di carboidrati raffinati è collegata all’obesità più avanti nella vita.

È molto importante per noi sviluppare abitudini sane in modo da poter condurre una vita sana e in forma. Usa questi suggerimenti e trucchi per aiutarti nel tuo viaggio verso il fitness oltre a perdere qualche chilo.

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