Come vivere più a lungo e in salute e migliorare la tua vita

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Tutti noi amiamo sgranocchiare snack di mezzanotte, dolci o altre opzioni malsane di tanto in tanto. E mentre va benissimo avere una “giornata cheat” e godersi i nostri cibi preferiti, c’è un legame tra apporto calorico e longevità. Nelle popolazioni umane in cui la longevità è importante, gli studi hanno osservato un apporto ipocalorico e una minore probabilità di malattia.

Sebbene molte persone credano che l’aspettativa di vita sia determinata dalla genetica, questo non è necessariamente vero. Che ci crediate o no, ci sono molti altri fattori che giocano un ruolo nel determinare quanto a lungo viviamo tutti. Con le giuste abitudini, non solo possiamo migliorare la nostra qualità della vita, ma anche aumentare la nostra longevità. Prendersi cura della propria salute mentale e fisica ha dimostrato di essere uno dei più grandi segreti per vivere anni più lunghi. Dare priorità al tuo benessere può essere fatto in modi semplici ed efficienti che ti faranno sentire rinfrescato e rianimato. Se pensi di poter migliorare la tua cura di te stesso e il tuo benessere, abbiamo offerto suggerimenti utili su come vivere più a lungo.

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Evita di esagerare e mangiare troppo

Questa restrizione calorica allude anche a una minore possibilità di peso corporeo e grasso della pancia, entrambi associati a una durata della vita più breve. Nonostante questa ricerca, mantenere una dieta sana è importante per vivere una vita appagante e di successo. La detrazione calorica a lungo termine potrebbe non essere la scelta migliore per la tua dieta e la tua salute. Sii consapevole di quali gruppi di alimenti potresti inserire nel tuo corpo ed evita di mangiare troppo per migliorare la longevità.

L’ultimo e ultimo passaggio per creare la tua routine personalizzata più sana è determinare quanto tempo ed energia puoi realisticamente dedicare a questo sforzo. Allenarsi, preparare i pasti, vedere un terapista, passare più tempo con gli amici: tutti richiedono due cose di cui tutti abbiamo bisogno di più: tempo ed energia. È molto più probabile che tu fallisca nei tuoi obiettivi se stai impostando quelli alti e dispendiosi in termini di tempo quando hai già una tonnellata sul piatto.

Dai la priorità al tuo sonno

Potresti non renderti conto di quanto il sonno sia essenziale per la tua vita quotidiana e il tuo benessere. Il sonno è fondamentale per le funzioni cellulari e per consentire al tuo corpo di guarire e riprendersi dal funzionamento quotidiano. Studi recenti hanno dimostrato che l’aspettativa di vita è legata a modelli di sonno coerenti e hanno dimostrato che andare a letto e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno è estremamente vantaggioso.

Se dormi meno di 5-7 ore a notte, potresti avere quasi il 12% in più di probabilità di essere a rischio di privazione del sonno e dei suoi effetti negativi. Alcuni di questi effetti includono malattie cardiache, obesità e diabete. D’altra parte, dormire per più di 10-12 ore a notte può anche causare aspetti dannosi come depressione e scarsa attività fisica.

La creazione di una routine del sonno coerente ti aiuterà a normalizzare i tuoi schemi di sonno. Imposta le sveglie e cerca di andare a letto alla stessa ora ogni giorno. La National Sleep Foundation afferma che dormire 7-9 ore a notte è un mezzo felice che ti preparerà ad affrontare i compiti della giornata e ad allungare i tuoi mezzi di sussistenza.

Limitare l’ansia e lo stress cronico

Sappiamo tutti che è più facile a dirsi che a farsi per evitare fattori scatenanti come stress, preoccupazioni e cose che potrebbero pesare sulle vostre vite. È stato riferito che le donne che soffrono di grave ansia hanno maggiori probabilità di morire per ictus, cancro ai polmoni o malattie cardiache.

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Aggiungere un po’ di positività e passione nella tua vita può distrarti dalle ansie. Impegnarsi con hobby, interessi e prendersi del tempo per se stessi sono ottimi modi per limitare la propria ansia. Trascorrere del tempo di qualità con gli amici, essere attivi e praticare la cura di sé andrà a beneficio a te e alla tua longevità nel lungo periodo.

Trascorri del tempo all’aria aperta nella natura

La natura può essere estremamente curativa. Camminare regolarmente nel tuo parco locale, fare esercizio all’aperto o semplicemente ritagliarti del tempo per un momento all’aperto ti permetterà di rilassarti e allungare la tua vita. Soprattutto ai tempi del lavoro a distanza, godersi il mondo naturale non è mai stato così importante.

Uno studio recente ha rilevato che coloro che trascorrono circa due ore nella natura ogni settimana hanno riferito di avere una salute e un benessere migliori rispetto a coloro che non lo facevano. Che sia la fine dell’inverno o che tu viva in un clima temperato, l’aria aperta ha molto da offrire a te e alla tua salute mentale.

Mantieni la tua cerchia sociale

È importante tenere a portata di mano le persone che ti aiutano a dare il meglio di te. Tra il lavoro a distanza, la pandemia e il cambiamento dei confini del distanziamento sociale, può essere difficile trovare il tempo per i propri cari e la famiglia. I legami sociali possono avere un impatto diretto sul tuo benessere e persino abbassare i tassi di mortalità se confrontati con individui isolati.

Se ti stai adattando alla perdita di una persona cara o del coniuge che ha fornito conforto e interazione sociale alla tua vita, rimanere in contatto con gli altri ha un grande effetto sulla stabilità mentale. Con l’età e le esperienze difficili, trovare il tempo per le amicizie può diventare più difficile.

Creare una cerchia ristretta di amici e familiari può aiutarti a resistere agli ostacoli e permetterti di condividere le tue emozioni, convinzioni e lotte quotidiane con gli altri. Tecnologie come videochiamate, Skype e messaggi di testo ti consentono di contattare gli amici che potrebbero vivere lontano. Incontrarsi di persona e impegnarsi in attività di gruppo è anche un modo meraviglioso per rimanere in contatto con gli altri.

Bevi caffè o tè

Se non sei già un avido bevitore di caffè o tè, potresti prendere in considerazione la possibilità di sostituire altre bevande con queste bevande a lunga conservazione. È scientificamente provato che sia il caffè che il tè sono legati a una minore probabilità di malattie croniche e possono persino fornire benefici per la salute.

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È stato dimostrato che i polifenoli e le catechine presenti nelle tisane riducono il rischio di malattie cardiache e cancro. Il caffè ha anche contribuito a ridurre il rischio di malattie cardiache e diabete di tipo 2. Insieme a queste statistiche sulla salute, sia i bevitori di caffè che di tè mostrano un rischio di mortalità precoce inferiore del 30% rispetto ai non bevitori.

La prossima volta che sei particolarmente pigro o stanco e ti ritrovi nella linea di caffè Starbucks, considera gli effetti positivi di caffè e tè. Sii consapevole della tua assunzione di caffeina e divertiti!

Pensa pensieri felici

Chi avrebbe mai pensato che sentirsi felici potesse aiutarti a vivere più a lungo? In uno studio di cinque anni, è stato scoperto che le persone più felici avevano una riduzione della morte prematura del 3,7%. In altre parole, gli individui intrinsecamente più felici vivevano più a lungo!

Rimanere positivo, trascorrere del tempo di qualità con le persone a cui tieni e goderti tutto ciò che la vita ha da offrire ti permetterà di vivere meglio, lunghi anni. Avere quotidianamente promemoria di gratitudine e apprezzare le piccole cose della vita!

Goditi la vita e migliora la longevità

Dare priorità alla propria salute mentale e fisica è la chiave per vivere e, secondo la ricerca, è la chiave per vivere più a lungo. Cerchi altre idee su come migliorare la tua vita e la tua salute? Guarda la grafica di The Zebra qui sotto.

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