2019-02-11

Migliora la concentrazione e la memoria con la meditazione

Quando sentiamo qualcuno parlare di scarsa capacità di concentrazione e scarsa memoria, se di solito deduciamo che si riferisce a un bambino, tuttavia, il problema della concentrazione e della memoria non è più limitato alla fascia di età più giovane. Colpisce anche moltissimi adulti.

Con i telefoni cellulari che prendono il sopravvento sulle nostre vite, siamo assolutamente dipendenti dallo sbloccarlo costantemente senza una ragione apparente. Continuiamo a pensare a tutte le notifiche che avremmo potuto ricevere quando il nostro telefono è lontano da noi e ciò compromette gravemente la nostra concentrazione.

Molte persone soffrono di sindrome da vibrazione fantasma. Questa condizione è caratterizzata da persone che sentono che il loro telefono ha vibrato anche se non lo ha fatto. Questa sindrome esiste principalmente perché invece di fare un uso intelligente dei nostri smartphone, ne siamo diventati schiavi.

Poiché l’ondata tecnologica ha colpito la nostra umanità, le nostre condizioni fisiche stanno peggiorando ogni singolo giorno. Stiamo perdendo rapidamente il nostro potere di ritenzione e concentrazione. Tuttavia, ora molte persone hanno iniziato a scoprire vari modi in cui la meditazione cambia il cervello.

Le persone che praticano la meditazione per il miglioramento della memoria sanno quanto drasticamente un paio di minuti di meditazione su base giornaliera cambino le loro vite. Puoi concentrarti meglio e anche la tua memoria si affina.

Ecco alcuni modi in cui puoi migliorare la concentrazione e la memoria con la meditazione:

Quando parliamo di concentrazione da falco, la prima cosa da fare è dormire di qualità. Ora è importante notare che meno ore di sonno o anche di più sono destinate a compromettere il tuo potere di concentrazione in modo da migliorare la qualità del sonno.

È ora di chiudere la giornata ma non riesci ancora ad appisolarti? Quasi tutti in questo mondo hanno avuto a che fare con l’insonnia almeno una volta nella vita ed è credibile perché trascorriamo le nostre giornate confrontando le nostre vite con quelle degli altri e correndo avanti e indietro senza pensare.

Metti a tacere tutti quei pensieri casuali e chiudi gli occhi. Scopri il tuo posto felice e trascorri del tempo di qualità lì. Non ha senso spacciare così tanto da guadagnare quando hai perso la cosa più preziosa, la pace mentale! La meditazione cambia drasticamente il tuo cervello, quindi pratica la meditazione e migliora la qualità del tuo sonno.

  • Meditazione per migliorare la concentrazione

Con la rivoluzione dei social media nella nostra vita, abbiamo ricevuto una serie di vantaggi e svantaggi. Mentre i social media sono ottimi per interagire con i nostri cari e rimanere aggiornati, a volte siamo così ossessionati dal rendere social la nostra vita che ci dimentichiamo del “parassita dello stress”.

‘ che ha mangiato la nostra vita dall’interno lasciandola assolutamente vuota.

Avere una vita che accade su Instagram è facile, ciò che conta davvero è avere una vita prospera e pacifica nella realtà. Dai una pausa al tuo telefono. Apprezza la bellezza 3-D che ti circonda. Concentrati sull’attività da svolgere piuttosto che pubblicarla online.

Puoi anche adottare varie tecniche di meditazione per aumentare la tua concentrazione. È scientificamente provato che la meditazione migliora le tue capacità di concentrazione. La meditazione in realtà elimina tutto il disordine che hai nel cervello e ti aiuta a ottenere una prospettiva nella tua vita.

Fatti un controllo della realtà. Renditi conto di ciò che conta davvero e concentrati solo su quello.

  • Rendi il tuo cervello un superpotere

Chi ha mai visto che aspetto ha un cervello, in un libro o in un film, sa che la superficie esterna del cervello è costituita da lunghe tracce ondulate. Queste onde sono gyrification in medicina. Poiché il nostro cervello è all’interno del nostro cranio, non ha spazio in eccesso per diffondersi ed estendersi quando le persone diventano più mature e sagge.

Ecco perché il cervello forma questa gyrificazione che è praticamente delle pieghe cerebrali. Questa gyrificazione è direttamente correlata alla tua memoria e brillantezza. Più gyrification hai, più sei brillante.

Questa gyrificazione migliora la tua memoria perché queste pieghe facilitano il movimento delle cellule cerebrali che aiutano a comunicare meglio. Ora la domanda è: come si aumenta la gyrificazione nel cervello?

Non è così difficile come sembra, puoi migliorare la memoria con la meditazione. I meditatori a lungo termine hanno una gyrificazione molto più alta di quelli che non meditano.

Non permetterti di immergerti nel mondo digitale. Pratica la meditazione per un minimo di 20 minuti ogni giorno e vedrai che hai sviluppato una messa a fuoco simile al laser. Con una messa a fuoco così nitida, puoi sempre essere certo che le decisioni che prendi sono assolutamente prive di distrazioni.

Se stai cercando modi per migliorare la tua concentrazione e le tue capacità di ritenzione, dovresti assolutamente provare diverse tecniche di meditazione e vedrai da solo i risultati positivi.

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