La verità su alcuni famosi piani dietetici

Pensi che sia ora di perdere un po’ di peso? Forse hai passato molto tempo a leggere alcuni suggerimenti per perdere peso velocemente o articoli su come perdere peso velocemente e hai cercato di mettere insieme piani di perdita di peso veloce. Per semplificare, possiamo dire che per essere in grado di perdere peso velocemente, abbiamo bisogno di un piano completo che consiste in piani di pasti per la perdita di peso veloce adeguati, piani di esercizi e anche alcuni integratori aggiuntivi come pillole dimagranti che funzionano.

Tra questi tre elementi, la dieta è considerata la parte più importante dalla maggior parte degli esperti. Si dice che una dieta dimagrante veloce contribuisca al 60-80% del peso che puoi perdere in un piano di perdita di peso.

Ma ci sono così tanti tipi di diete disponibili, quindi qual è la dieta migliore da scegliere? Fondamentalmente tutti i programmi dietetici sono buoni se lo fai correttamente, ma questi programmi dietetici hanno caratteristiche diverse che forse non sono adatte a tutti.

Di seguito sono riportati alcuni dei programmi dietetici più popolari che hanno aiutato molte persone a perdere peso. Queste sono solo brevi recensioni per evidenziare alcune delle loro caratteristiche principali.

La dieta Atkins

Questa è una dieta ricca di proteine ​​e povera di carboidrati. Fondamentalmente puoi consumare molti cibi deliziosi tra cui carne e verdure. La frutta è ridotta al minimo, mentre i prodotti a base di cereali sono limitati. Molte persone hanno ottenuto una rapida perdita di peso con la dieta Atkins, ma molti esperti dicono che questo è un bene per il piano a breve termine, mentre può essere dannoso a lungo termine perché il tuo corpo non avrà abbastanza fibre e calcio mentre può essere ricco di grassi .

Controllori del peso

Questo sistema di dieta funziona su un sistema a punti. Questi punti funzionano come un’indennità che puoi spendere per “comprare” alimenti. Gli alimenti di diverse categorie hanno un prezzo diverso. I cibi più “economici” sono nella categoria delle verdure e dei cereali integrali, mentre i cibi ricchi di grassi sono i più “costosi”.

Dieta proteica

La dieta proteica per la rapida perdita di peso è una dieta molto ricca di proteine ​​con pochi carboidrati. Proprio come la dieta Atkins, consente cibi come carne e altri cibi ricchi di grassi e limita il consumo di frutta e verdura. È ricco di grassi (grassi saturi) e povero di calcio.

Il Carboidrato Tossicodipendente

Questa è anche una dieta a basso contenuto di carboidrati che consente prodotti a base di cereali, frutta, verdura, latticini e carne, ma tutti gli altri carboidrati sono limitati.

La scelta di perdere

Dieta a basso contenuto di grassi che sostanzialmente permette di consumare cibi di tutti i principali gruppi alimentari. Tuttavia, ti viene dato un “budget grasso” limitato che puoi spendere.

La dieta DASH

La dieta DASH consente un consumo elevato di carboidrati e quantità moderate di proteine ​​e grassi. Segue i principi della piramide alimentare, ma incoraggiando più frutta e verdura.

La dieta Mangia di più Pesa di meno

Questa è una dieta estremamente povera di grassi. Per lo più ti permette solo di mangiare frutta, verdura, albume d’uovo, latticini senza grassi, fagioli e cereali integrali. È una dieta molto rigida che richiede un’elevata disciplina e potrebbe essere difficile da seguire per i principianti assoluti.

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