Trucchi sulla tua dieta per aumentare il tuo metabolismo

Potresti aver sentito il detto che dice: “I risultati di fitness che ottieni dipendono per il 20% da ciò che fai in palestra e per l’80% dalla tua dieta”.

Cosa pensi quando senti questa affermazione? Di sicuro sembra che seguire una dieta sana sia davvero importante. Potrebbe anche essere un po’ demotivante poiché la maggior parte delle persone si diverte a concedersi un trattamento occasionale (o frequente). Queste persone sono condannate al fallimento della forma fisica se non riescono a resistere alla tentazione e a mantenere una dieta super pulita? Non così in fretta.

Sì, è esatto che una dieta sana è fondamentale per perdere peso e sviluppare un corpo magro, ci sono effettivamente buone prove che dimostrano che una dieta perfettamente pulita o restrittiva non è richiesta. In effetti, la scienza mostra che il tuo corpo potrebbe anche trarre beneficio da una normale giornata di imbrogli.

Sì, mangiare un hamburger e patatine fritte potrebbe aiutarti a diventare più magro! Ecco i motivi fisiologici per cui non devi sentirti in colpa quando prendi una giornata programmata per imbrogliare:

Brucia più calorie

L’obiettivo principale del tuo corpo nella vita è sopravvivere. Non sa se stai cercando di perdere peso, aumentare la massa o ottenere una confezione da 6. Ha un obiettivo: non morire.

Spesso le persone che vogliono perdere peso adottano l’approccio semplicistico di ridurre il loro apporto calorico. Questo può essere un buon punto di partenza per coloro che tendono a mangiare molto più di quanto il loro corpo ha bisogno, ma non è una strategia efficace per tutti oa lungo termine.

Se il tuo corpo percepisce che non sta ricevendo abbastanza calorie, inizierà a monitorare la situazione: quando arriverà il prossimo pasto? Perché compaiono questi segni di fame? Alla fine prenderà provvedimenti per aiutare a porre rimedio alla situazione. Rallenterà il metabolismo.

Gli ormoni che controllano il metabolismo (chiamati T3 e T4) vengono disattivati. Questi ormoni normalmente stimolano la tiroide ad aumentare l’attività cellulare (il tuo metabolismo), quindi quando smettono di essere presenti in quantità sufficiente la tua tiroide rallenta e il tuo corpo inizia a bruciare sempre meno calorie. Questo è l’esatto contrario di quanto previsto!

Pianificare un giorno di cheat a settimana aiuta a risolvere questo problema. Un’esplosione di calorie nel tuo giorno in cui imbrogli rassicura il tuo corpo che il cibo non è limitato. Non stai morendo di fame! Questo è tutto ciò che serve per mantenere quegli ormoni in movimento verso la ghiandola tiroidea e darà al tuo metabolismo una forte spinta. Verranno bruciate più calorie e questo significa un aumento della perdita di peso.

Brucia le calorie giuste

Quando il tuo corpo determina che le calorie sono state limitate, gioca un altro sfortunato trucco. Inizia a immagazzinare grasso e a bruciare il tessuto muscolare. Accidenti, questo non va bene!

Perché dovrebbe farlo?

Il grasso è fondamentalmente una batteria per il tuo corpo. È pieno di energia ma da solo non fa molto. Se il tuo corpo è preoccupato per la sopravvivenza, immagazzinerà quante più batterie possibile.

Muscle è l’opposto È come un’auto giocattolo telecomandata che può guidare molto velocemente ma consuma tonnellate di energia della batteria. Quando il tuo corpo entra in modalità sopravvivenza, mira a spegnere i muscoli che consumano energia. Ciò si ottiene bruciando i muscoli come combustibile, invece di utilizzare il grasso immagazzinato.

Metti questo insieme e finirai di nuovo con importanti problemi di metabolismo. I muscoli che bruciano calorie sono spariti e il grasso, che non consuma calorie, rimane al suo posto. Questo è lo scenario peggiore.

Come prima, un giorno cheat può aiutare a prevenire questo scenario dando al tuo corpo un afflusso di calorie da utilizzare come carburante, quindi non prenderà nemmeno in considerazione lo spargimento di muscoli e l’accumulo di grasso perché non c’è una minaccia immediata alla sua sopravvivenza.

Allora andiamo a ordinare una pizza extra large e una Coca Cola super grossa?

Non esattamente. È importante che i giorni cheat siano pianificati e impostati per un periodo di tempo specifico. Imbrogliare ogni volta che senti che ti fornirà troppe calorie e il tuo corpo non avrà altra scelta che iniziare a immagazzinare grasso. Non c’è niente di salutare in questo tipo di alimentazione.

Invece, il tuo obiettivo potrebbe essere quello di seguire una dieta sana per la maggior parte della settimana, diciamo sei giorni. Mangia molta verdura, carni magre, un po’ di frutta e cereali integrali. Questo aiuta a stabilire abitudini alimentari sane e fornisce la nutrizione di cui il tuo corpo ha bisogno. Dopo aver mangiato in modo pulito in questo modo, puoi goderti un giorno di indulgenza senza alcun senso di colpa perché sai che te lo sei guadagnato e che il tuo metabolismo trarrà beneficio da alcune prelibatezze.

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